BOMBONIERE GASTRONOMICHE PER MATRIMONIO O EVENTI

Una  tendenza “alternativa” per il settore Matrimonio e non solo, sono le bomboniere gastronomiche.

Per chi vuole sorprendere gli invitati con un tocco di originalità e per chi non vuole regalare il solito oggetto costoso da spolverare, oggi troviamo vasta scelta di bomboniere gastronomiche.

La migliore accoglienza per i vostri ospiti è esprimere una scelta diversa offrendo un prodotto da gustare,un indiscutibile qualità, una confezione elegante e ultimo ma non meno importante, esaltiamo le eccellenze della nostra terra.

Tanti buoni motivi per sceglierle le bomboniere gastronomiche.

bomboniera gastronomica
BOMBONIERE GASTRONOMICHE PER MARIMONIO

Bomboniere gastronomiche Madrepuglia

Madrepuglia già ben nota per la sua accurata selezione di olio extravergine di oliva Nobile, ha creato una gamma  di Orci decorati a mano pronti per essere donati a parenti e amici nel vostro giorno più bello!

Indecisi su quali bomboniere utilizzare per lasciare a bocca aperte i vostri ospiti?

La scelta delle bomboniere per il matrimonio, al giorno d’oggi, risulta sempre più complessa. Sul mercato vi è una vasta scelta ma sono molte idee che abbiamo visto e rivisto moltissime volte.

Perché non fare uno strappo alla regola e concedervi l’opportunità di sorprendere i vostri invitati? Quindi, per non cadere nella banalità, ma seguite i nostri piccoli consigli davvero originali per voi.

BOMBONIERE  ENOGASTRONOMICHE

Tra le bomboniere più in voga del 2020 ci sono quelle enogastronomiche.

Regalare prodotti tipici ed artigianali come ad esempio l’olio extravergine di oliva Nobile,  Con questo pensierino non farete altro che soddisfare i peccati di gola dei vostri invitati e soprattutto vostri.

La nostra linea di bomboniere.

Abbiamo pensato a delle bomboniere particolari e che dessero subito all’occhio per la loro eleganza e bellezza.

Sono interamente realizzate e dipinte a mano dai maesti ceramisti pugliesi con materiali di primissima qualità, proprio per non intaccare il meraviglioso frutto nobile contenuto all’interno.

La linea degli orci arcobaleno nella sua forma, assomiglia ai nostri trulli ed è quindi un elemento in più ( per noi di Madrepuglia )  per associare la bomboniera ad un autentico prodotto legato alla nostra terra.

Orcio Personalizzato

Abbiamo pensato che per farsi ricordare nel tempo, il modo migliore sarebbe stato quello di imprimere il nome degli sposi sulla ceramica per lasciare un segno indelebile nel tempo.

Inoltre con il nostro team collabora con gli  Sposi alla scelta dei nastri e del confezionamento in base allo stile del vostro evento.

La bomboniera per matrimonio è un dettaglio importante, Non lasciatelo al caso!!!

Le origini della Bomboniera

La “bomboniera“, il cui nome deriva dal francesè “bon-bon” (dolcetto), nasce in Italia alla fine del XV secolo:

i nobili erano soliti portare dei cofanetti per contenere dolci e caramelle a base di zucchero, sostanza importata dalle Indie e molto costosa a quel tempo.

I meno ricchi si accontentavano di sacchetti di carta o di stoffa, contenenti dei dolci.

Ma è solo nel 1896, con le nozze tra Vittorio Emanuele, principe di Napoli e futuro Re d’Italia, ed Elena del Montenegro che la bomboniera diventa oggetto di dono degli sposi per gli invitati, e quindi nasce la tradizione come oggi la conosciamo, che è quella di ricordare il giorno del matrimonio e di ringraziamento per i doni ricevuti.

Le bomboniere sono diventate tradizione e cultura dell’Italia di oggi, diffondendosi anche in altri paesi.

PER QUESTO AERTICOLO SI RINGRAZIA ANCHE  www.aziende-italiane-siti.it