conserve, patè e sottoli di puglia.

Le conserve madrepuglia sono a km “0” e filiera corta.

Conserve: Coltivare per noi è un verbo che ha molte accezioni. Coltivare la terra innanzitutto, verdure e ortaggi di primissima scelta curati dalle sapienti mani di “artigiani dell’orto”. Mani che consentono ai frutti della terra di diventare ottime conserve per la vostra tavola.

Coltivare la passione per la qualità dei prodotti. Solo i migliori saranno raccolti, lavorati e conservati nei vasetti. Un processo che si compie con assoluta dedizione perché mira all’eccellenza. Coltivare la tradizione, seguendo nella produzione le ricette delle massaie Pugliesi, assolute regine del sapore.

conserve dai Sapori certificati

Madrepuglia premia chi custodisce sott’olio il gusto genuino della Terra di Puglia.
La natura trionfa, nei vasetti c’è il sapore inconfondibile delle verdure migliori, degli ortaggi di qualità.

L’alta qualità del gusto “made in Pugliese” é garantita dal rispetto degli standard qualitativi definiti dallo schema BRC – Global Standard FOOD riconosciuto a livello mondiale, che si propone di aiutare i retailer a soddisfare pienamente gli obblighi legali e a proteggere il consumatore.
Il rispetto degli standard igienici e di sicurezza è assicurato grazie applicazioni delle metodologie H.A.C.C.P. (Analisi del Rischio dei Punti Critici di Controllo) per l’idoneità alla produzione, confezionamento, deposito e distribuzione di alimenti e prodotti di consumo sicuri.

Madrepuglia seleziona anche prodotti biologici gustosi e genuini. Tutte le verdure, lavorate senza conservanti né coloranti, diventano conserve in olio extravergine di oliva per garantire un prodotto 100% Pugliese.
Madrepuglia da sempre sinonimo di qualità.

conserve-certificate
conserve-sott'olio
conserve-haccp
patè di pomodori secchi

Patè di pomodori secchi

Una delizia assoluta selezionata da Madrepuglia. Sapore intenso e deciso, ottenuto dai migliori pomodori dell’orto diPuglia essiccati al sole secondo i riti tradizionali. L’olio extravergine di oliva e il basilico conferiscono un aroma ancora più profumato, un pizzico di peperoncino e origano rendono il paté di pomodori secchi un prodotto ricercato per i palati più raffinati ed esigenti. Ideale condimento di bruschette, crostini e pane per antipasti stuzzicanti e gustosi ma anche ottimo per condire la pasta e ottenere un primo piatto fuori dal convenzionale.

Ingredienti

Pomodori secchi 59%, olio extra vergine di oliva 29%, aceto di vino, zucchero, basilico 1,2%, aglio 0,6%, peperoncino 0,6%, origano 0,2%, sale, correttore di acidità: acido citrico, antiossidante: acido ascorbico. ORIGINE DEL POMODORO: ITALIA Peso netto: 180g 212ml

patè di gunghi e pomodori secchi

PATÈ DI FUNGHI E POMODORI SECCHI

patè di funghi e pomodori secchi Madrepuglia

Il sapore delicato e sublime dei funghi abbinato a quello deciso ed intenso dei pomodori secchi di puglia in un paté raro e raffinato dal gusto inconfondibile

Perfetto equilibrio, squisita armonia tutta da spalmare su crostini, bruschette, pane per un antipasto di classe e introvabile.

CONDIMENTO A BASE DI FUNGHI E POMODORI SECCHI

INGREDIENTI

Funghi coltivati (Agaricus bisporus) 30%, pomodori essiccati 30%, olio extra vergine di oliva 26%, aceto di vino, prezzemolo 3%, peperoncino 1,8%, aglio 0,3%, sale, correttore di acidità: acido citrico, antiossidante: acido ascorbico. Peso netto: 180g – 212ml

patè di olive nere

Patè di olive nere

Uno dei prodotti più eccellenti e pregiati della terra di Puglia, le olive, concentrati in un paté pregiato ed esclusivo dal gusto unico. Aglio, origano ed olio extravergine si sposano magnificamente con il sapore delle migliori olive nere pugliesi in un paté delizioso e profumato, un tocco di classe per antipasti di bruschette e crostini o una base deliziosa per un panino chic.

Ingredienti

Olive 90%, olio extra vergine di oliva, aglio, origano, aceto di vino, sale, correttore di acidità: acido citrico. Peso netto: 180g 228ml

patè di carciofi

PATÈ DI CARCIOFI DI PUGLIA

Il Patè di carciofi Madrepuglia

Una delicata vellutata ottenuta dai cuori teneri dei migliori carciofi di Puglia, coltivati con passione, amore e dedizione, al caldo sole di Puglia.

Il profumo inebriante che si sprigiona all’apertura del vasetto è un invito a nozze. Il sapore squisito di bruschette, crostini e pane conditi con il paté di carciofi Madrepuglia, ottenuto con l’aggiunta di olio extravergine di oliva e un pizzico di menta, rendono speciali gli antipasti. Richiudere il vasetto prima che il paté sia finito sarà una dura prova.

CONDIMENTO A BASE DI CARCIOFI

INGREDIENTI

Carciofi 58%, olio extra vergine di oliva, olio di semi di girasole, prezzemolo, sale, aglio, menta, correttore di acidità: acido lattico, antiossidante: acido ascorbico. Peso netto: 180g 228ml

cuore di carciofo grigliati

cuore di carciofo grigliati

coure di carciofo grigliati Madrepuglia, La bontà dei carciofi scottati alla griglia , come se fossero realizzati in casa, uno ad uno, secondo un procedimento tradizionale.

I carciofi alla griglia sono conservati in olio extravergine di oliva e sono buonissimi come contorno per arricchire di gusto ogni piatto.

Fatti secondo antichissima ricetta Madrepuglia

Ingredienti

Carciofi 62%, olio extra vergine di oliva, olio di semi di girasole, prezzemolo, peperoncino, origano, aceto di vino, aglio, sale, correttore di acidità: acido citrico, antiossidante: acido ascorbico.

 

lampascioni alla pugliese

Lampascioni Alla Barese

Avete presente il detto una ciliegia tira l’altra? Bene, Sappiate che è applicabile ai lampascioni alla barese griffati Madrepuglia. Queste deliziose “cipolline” in olio d’oliva, prodotto tipico delle campagne e delle tavole pugliesi, con il loro sapore delicato ed il retrogusto piacevolmente amarognolo, sapranno stregarvi al primo assaggio e creeranno una vera e propria dipendenza. Pochi sanno, inoltre, che questi ortaggi hanno diverse proprietà benefiche per l’organismo, in particolare sulle vie respiratorie e l’apparato digerente. I lampascioni, infatti, hanno proprietà diuretiche e lassative, abbassano la pressione sanguigna e il colesterolo.

Ingredienti

Lampascioni (Muscari comosum) 67%, olio di semi di girasole, olio extra vergine di oliva, aceto di vino, sale, aroma di alloro, correttore di acidità: acido citrico, antiossidante: acido ascorbico.

carciofi a spicchi madrepuglia

CARCIOFI A SPICCHI MADREPUGLIA

I Carciofi a spicchi madrepuglia sono preparati come li faresti tu…

Ingredienti semplici e genuini come il i carciofi pugliesi incontrano l’olio extravergine di oliva delle terre di puglia

Ottimi da condire a piacere con peperoncino e prezzemolo oppure con spezie a vostro piacimento, i carciofi a spicchi semplici madrepuglia accompagneranno i prelibati piatti della vostra cucina

INGREDIENTI :

Carciofi (65%), olio extra vergine d’oliva (25%), olio di semi di girasole (9%), aceto di vino, sale. Correttore di acidità acido citrico (E330), antiossidante: acido ascorbico (E300), Capacità: 314 ml

peperoncini ripieni tonno e capperi

PEPERONCINI RIPIENI TONNO E CAPPERI

Peperoncini ripieni tonno e capperi Madrepuglia.

Un antipasto deciso e dai sapori autentici, un must della tradizione pugliese i peperoncini ripieni sono preparati secondo tradizione.

Fatti con ingredienti genuini e di altissima qualità come tutta la linea dei sott’oli Madrepuglia

INGREDIENTI
Peperoncino (36%), tonno (27%), olio extra vergine d’oliva (25%), olio di semi (11%), aceto di vino, sale, capperi, prezzemolo, melanzane. Correttore di acidità: acido citrico (E330), antiossidante: acido ascorbico (E300).

VISITA LO SHOP DELLE CONSERVE