sapete come fare la nutella in casa ma con olio extravergine di oliva?

Crema alle nocciole con olio extravergine di oliva. una assoluta bontà genuina al 100%

Nutella fatta in casa? Forse non tutti sanno che l’ingrediente che unisce e rende cosi spalmabile la nutella è l’olio contenuto in essa. Oggi vediamo come fare la Nutella in casa ma sostituendo l’olio di palma con il buon Olio Extravergine di Oliva Madrepuglia!!

Le nocciole e l’olio di oliva extravergine  rendono la crema genuina, non ci sono grassi nè grassi aggiunti e nè conservanti.

Ricetta nutella fatta in casa con olio extravergine di oliva Madrepuglia:

  • preparazione 10 minuti

  • Difficoltà Bassa

  • Bontà infinita

  • Spesa Minima

INGREDIENTI PER  

  • 50 grammi di nocciolesenza guscioe meglio se biologiche
  • 100 grammi di Cioccolato fondente
  • 95 grammi di zucchero di canna
  • 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
  • 1/2 bicchiere di latte
nutella fatta in casa con olio extravergine

Preparazione:

Una volta ottenuti gli ingredienti, ecco la preparazione da seguire.

  1. Tostate le nocciole mettendole nel forno a 170° per una durata di circa 10-15 minuti.
  2. Mettete quindi nel frullatore lo zucchero di canna insieme al cioccolato; a questo punto dovete frullare alla massima velocità fino ad ottenere un impasto che sia il più possibile fine ed omogeneo.
  3. Il passo successivo della ricetta è quello di cuocere il composto ottenuto in una casseruola a bagnomaria a fuoco basso per una durata di circa 10 minuti, aggiungendo l’olio extravergine di oliva ed il latte di soia un po’ alla volta.
  4. Dovete continuare a mescolare fino a che lo zucchero non si scioglie completamente.

Il risultato finale sarà una crema densa ed omogenea da conservare in frigo e consumare come ottima nutella fatta in casa con olio extravergine di oliva

Gustate la nutella fatta in casa con olio extravergine di oliva.

Come e quanto conservare la nutella fatta in casa

Al contrario, è necessario conservare in frigorifero la vostra nutella casalinga in un barattolo di vetro opportunamente sterilizzato, una volta raffreddata: qui si potrà conservare anche per qualche settimana, il che non è poco, considerando che non state usando uno solo dei conservanti che contiene la versione industriale di questa crema alle nocciole.

In ogni caso, come sapore non ha nulla da invidiare al prodotto industriale e si presterà per essere consumata da sola su una fetta di pane, così come per farcire qualche dolce, o qualsiasi torta alla nutella.

shop