prodotti tipici pugliesi madrepuglia
olio d'artista e articoltura

OLIO D’ARTISTA ARTICOLTURA

Olio D’artista nasce dall’idea di unire tutte le forme d’arte alla più antica arte pugliese… L’arte Olearia

L’idea artistica di Roberto & Sinisi di coniugare l’arte alle loro finissime creazioni gastronomiche, continua con la pregiata linea  D’artista una elegante e rafinata bottiglia con un cuore di extravergine di oliva in quattro essenze:

Olio d’artista fa parte del progetto ARTICOLTURA  ideata da Madrepuglia che tende a scoprire e valorizzare  Arte ed Artisti del panorama pugliese associando le opere visive ad un concetto agroalimentare.

Armonie di colori, melodie di suoni o versi poetici incontrano l’arte olearia pugliese fondendosi in autentiche e genuine opere gastronomiche firmate dagli stessi autori raffigurati.

olio aromatizzato al peperoncino

ARTICOLTURA

.

l’Articoltura come già accennato e un progetto fortemente voluto da Roberto & Sinisi.

Legati fortemente all’arte musicale ed ammiratori di tutte le forme d’arte esistenti, abbiamo deciso  di lanciare una nuova sfida e di far incontrare per la prima volta due mondi all’apparenza diversi ma molto simili e  con un comune denominatore… L’arte!!

Cosa c’e di simile in un dipinto o in uno spartito musicale e in una goccia di Olio extravergine Olio Extravergine di Oliva?  Soprattutto la passione dell’artista.

Non c’e opera che possa apparire tale agli occhi altrui se essa stessa non suscita emozioni e le stesse emozioni sono frutto della passione espressa dall’ autore.

Sappiamo bene che dietro ogni goccia del nostro olio o delle nostre delizie gourmet  c’e un artista che dedica tutta la sua vita per regalarci eccelse emozioni.

Olio D’artista 2020

Hanno collaborato con noi alla prima edizione i maestri Daniela Pagliaro e Pasquale Brizzi

Daniela Pagliaro
Daniela PagliaroOlio D'Artista
Ha iniziato l’attività artistica sotto la guida del maestro Giuseppe Tangaro, dal quale ha appreso i primi rudimenti dell’arte pittorica. Si è diplomata al corso di Pittura dell’ Accademia di Belle Arti di Bari per perfezionare e dar seguito ad una passione che l’accompagna sin dalla tenera età.

Ha partecipato a diverse mostre, concorsi nazionali e internazionali di pittura, ottenendo sempre lusinghieri consensi e meritevoli attestazioni.

Le sue opere sono altresì pubblicate in riviste specializzate.

LE TELE SELEZIONATE DA NOI
LE TELE SELEZIONATE DA NOI
Pasquale Brizzi
Pasquale BrizziOlio D'Artista
Pasquale BRIZZI nasce a Minervino Murge un paese della provincia di Bari.
Sin dalla prima infanzia ha mostrato notevole interesse per il disegno e la pittura, interesse che poi diventa vera passione.
Egli è autodidatta, non ha potuto frequentare nessuna scuola d’arte, ne corsi di pittura perché ha dovuto subito integrarsi nel mondo del lavoro rimanendo orfano di padre all’etá di 8 anni.
Dopo IL 20° anno di etá ha cominciato a intraprendere la sua passione pittorica sperimentando colori, tecniche, materiali, supporti ecc. il tempo maggiore lo ha dedicato al colore negli accostamenti di sfumature ed effetti cromatici.
olio aromatizzato al peperoncino
olio d'artista e articoltura
OLIO D'ARTISTA AROMATIZZATO AL LIMONE
Olio 100% Coratina

INIZIA LA TUA COLLEZIONE

Le bottiglie cubiche di Olio D’artista sono da collezionare una ad una per portare un capolavoro a tavola e stupire i tuoi ospiti con un eccelso olio extravergine

Il cofanetto d’artista

Abbiamo racchiuso in un elegante cofanetto tutte e quattro le opere Madrepuglia

il cofanetto contiene:

Al suo interno vi è custodita una pergamena con alcuni cenni dell’Articoltura e degli artisti che hanno collaborato con noi.

Abbiamo inserito un pennello da pittura per dipingere il cofanetto con la vostra fantasia .