olio extravergine di oliva home

olio extra vergine di oliva

L’olio e la Puglia

Distese di olivi che scorrono lungo la pianura fino a toccare le sponde del mar Adriatico, questa è la Puglia, chiamata anche il “ Paradiso dell’olio“. Le sapienti mani dei nostri ovicoltori regalano ogni anno l’olio più buono e genuino di Puglia.

L’olio evo.. le radici

da molti definito come “l’oro della Puglia”, è un alimento antico e prezioso come la terra dalla quale è generato; il frutto di un clima generoso, ma anche il risultato di grande lavoro e dedizione da parte di chi, con amore, coltiva e cura questi autentici monumenti della natura.

Dalla potatura alla raccolta, dalla macinatura al consumo, la coltivazione dell’ulivo in Puglia è da sempre circondata da un’atavica dedizione. Ogni goccia di olio per i pugliesi è preziosa e racchiude in sé tutto un mondo di sapori inimitabili. Basta una fetta di pane per assaporare l’aroma intenso dell’olio d’oliva, nulla di più! siamo tra i primi produttori nel mondo!

Olio Extravergine di Oliva MELODICO 100% monocultivar coratina

il nostro olio extravergine in una raffinata marasca

Varietà: fruttato intenso monocultivar coratina

Zona di Produzione: Puglia, Andria e zone limitrofe

capacità bottiglia: 250-500-750-1000 ml

la cultivar coratina

Originaria della città di Corato, la Coratina è la cultivar di olivo più conosciuta della Puglia e coltivata in tutto il territorio del Nord Barese.

Il suo peso varia dai 3 ai 5 grammi e ha una forma ovoidale e asimmetrica.L’olio proveniente da questa oliva è ricchissimo di polifenoli e ha un basso contenuto di perossidi che lo rendono più resistente nel tempo.

Nel profilo sensoriale dell’olio di Coratina in purezza si distinguono spiccate caratteristiche organolettiche e i suoi profumi fruttati erbacei intensi, con sentori di carciofo e mandorla.

Al palato l’impatto dell’amaro è potente con una sensazione piccante decisa e persistente, questo denota l’assoluta presenza di Polifenoli superiori a qualsiasi altra cultivar Italiana.

la linea roberto sinisi

La nostra filosofia è basata su un solo principio: Portare sulle tavole dei nostri clienti il meglio che la terra di Puglia offre.

Abbiamo creato la linea ROBERTO SINISI perche siamo cosi convinti della elevata qualità del nostro olio da firmarlo a nostro nome.

La linea ROBERTO SINISI si distingue da tutti per lo stile ma soprattutto per la lavorazione dell’olio, dai campi fino all’imbottigliamento rigorosamente sotto azoto per non perdere le sue pregiate qualità.

Finemente filtrato l’olio ASSOLO dona piacevolissime note di piacere.

olio extravergine di oliva

assolo

Assolo, come un delicato suono di chitarra in un concerto dona sensazioni ed emozioni, cosi il nostro extravergine dona gusti e profumi intensi e delizia ogni prelibato piatto con gli intensi profumi di Puglia.

la linea assolo è 100% monocultivar Coratina di olive italiane coltivate in Italia da maestri olivicoltori che ogni anno con cura e passione raccolgono il frutto per trasformarlo in un olio profumato e pregiato.

Disponibile in bottiglia da 250 ml e 750 ml. Assolo piccole note di piacere….